DIALETTICA POLITICA
Giuseppe Galeota: Trisciuzzi strumentalizzerebbe anche l'aria
Il Consigliere Comunale spiega la decisione di rinviare gli ultimi punti dell'odg al prossimo Consiglio. Ma nel frattempo giungono anche le lamentele di Scianaro.
Fasano - In merito alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal Consigliere Trisciuzzi, - ha commentato il Consigliere Galeota - si precisa che si è ritenuto di dover rinviare al prossimo Consiglio comunale, che si terrà tra qualche giorno, alcune delle mozioni presentate dalle opposizioni, esclusivamente al solo fine di garantire un dibattito quanto più proficuo possibile.
L'ora tarda e la scarsa luciditá di tutti, infatti, avrebbero portato a una trattazione troppo superficiale degli argomenti rispetto all'importanza che, prima di tutto per la maggioranza, gli stessi rivestono.
Questo è il fatto.
Il resto sono solo "ricami" creati ad arte, come ormai consuetudine da due anni e mezzo a questa parte. Tra un po' verrà strumentalizzata a fini propagandistici anche l'aria (natalizia) che respiriamo.
Ma sul rinvio della discussione delle mozioni si alza la voce anche del consigliere della Lega, Antonio Scianaro.
Un consiglio di fine anno a dir poco vergognoso, che ha mostrato già dalle prime battute il disinteresse totale su argomenti importanti per i cittadini di Fasano, tanto da chiedere a poco più delle ore 23,30 il rinvio per stanchezza dei consiglieri, non considerando la stanchezza arrecata ai cittadini per le continue TASSE e per tutti i disagi in materia Sanitaria – a dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro –.Quello che è emerso ieri ha il carattere del menefreghismo assoluto e della non curanza.
Dopo aver sostenuto nell'ultimo consiglio comunale la mozione per la partecipazione al “bando Sport e Periferie 2018”, per candidare una Istituzione Scolastica al fine di poter ottenere contributi per la realizzazione di un impianto sportivo (palestra scuola di Montalbano), apprendiamo che non c'è traccia di interlocuzione con la responsabile del procedimento, della Presidenza del Consiglio dei Ministri ufficio Sport.
Per non parlare dell'affidamento alla ditta GialPlast per il Servizio Raccolta Rifiuti Solidi Urbani, risposte insoddisfacenti, assolutamente prive di motivazioni e giustificazioni che hanno determinato con una condotta amministrativa discutibile, lievissime economie rispetto alle pur auspicabili aspettative di riduzione del costo del servizio, in questo particolare periodo dell'anno.
Insoddisfazione anche in merito all'argomento della tassa di soggiorno, dove non si è voluto favorire il confronto nella conferenza dei capigruppo con tutte le forze politiche, lasciando oscure le scelte e l'utilizzo del denaro pubblico, a discapito di interventi strutturali tangibili.
di Redazione
21/12/2018 alle 19:55:10
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela